lunedì 28 maggio 2012

Msc Divina... una nuova stella in mare!


Amos Cartabia e il Comandante Bossi


" Un viaggio in mare... è un viaggio dentro di noi "

Quello nella foto sono io... ovviamente quello vestito con la maglia rossa... l'altro è il comandante che ha accompagnato parecchi dei miei viaggi a bordo della Msc Splendida, location dove ho ambientato il mio romanzo "Jack Parson - Oltre la Libertà".
Ho conosciuto parecchia gente, ho visitato parecchi luoghi ed ho avuto l'occasione di presentare il mio libro girando per il Mediterraneo. Palma di Maiorca, Tenerife, Tunisi, Casablanca, Malta... e ancora Barcellona, Marsiglia, Valencia, Gibilterra... Civitavecchia, palermo, Messina... insomma un tour impressionante sempre con la splendida ed esclusiva cornice dell'ammiraglia di Msc Crociere.
Ma cosa è una crociera oggi?
Beh... devo ammettere che queste enormi strutture lasciano al cliente le mille possibilità che neppure ci si può immaginare in una città caotica come Milano... ti permettono di vivere nel lusso, nel silenzio della notte, nella grandezza del mare... nella cultura di luoghi incantati.

Amos Cartabia col suo romanzo - Ristorante l'Olivo... Msc Splendida


Viaggiare, lentamente e tranquillamente coccolati dal silenzio del mare... assaporando tutta la professionalità di bordo... rimanendo sdraiati nell'area relax... Aura Spa... piscine... idromassaggio... giochi e poi... prelibatezze italiane ed internazionali nei ristoranti di bordo.
Tanto... e ancor di più... ad un prezzo modico... questo è ciò che ci dona oggi una crociera, anche il tempo per riflettere, quando i cellulari non prendono, o quando ti addormenti col porto di Tunisi alle spalle e ti risvegli con l'alba di un nuovo giorno a Tenerife.
Anche questa è la crociera moderna... su queste città galleggianti... dove tutto funziona come un orologio svizzero... e devo ammetere che ne ho fatte di crociere e conosco bene ogni angolo di questa nave... pulizia, riservatezza... professionalità e... il buon sorriso del personale di bordo.


Msc Divina


" La nuova regina... eleganza del mare "


E' arrivata... eccola... nel suo viaggio inaugurale da Marsiglia. Divina... come la madrina... eccola maestosa che solca il mare in vista dell'Italia, dove inizierà il suo duro lavoro, fatto di sorrisi, di ricordi, di emozioni uniche e... soprattutto di tanto, tanto... tanto stile italiano.
La nuova Ammiraglia... elegante e sinuosa accompagnerà le due gemelle "Fantasia" e "Splendida"; sarà la made delle altre più piccole del gruppo Msc Crociere e solcherà il Mediterraneo, portandoci a visitare luoghi incantati, Torchia, Israele, Egitto... Grecia... o forse altri paesi da sogno assicurando un sogno a tutti i passeggeri.






Cosa aggiungere a tal bellezza? Nulla se non il fatto che dobbiamo entrare, gustarla... viaggiare con lei per poter assaporarne tutta la straordianria bellezza e la superba raffinatezza.


la copertina del romanzo ambientato sulla Msc Splendida




1 commento: