martedì 26 agosto 2014

San Martino di Castrozza... la promozione di un libro ad alta quota

Siamo rientrati dopo un tour promozionale di tutto rilievo e devo ammettere che i responsabili degli Hotel di San Martino di Castrozza hanno superato ogni aspettativa.
Grande promozione di libri, serate ed appuntamenti organizzati nel migliore dei modi, con una particolare attenzione al turista che, attento, ha apprezzato le letture dei libri, le storie raccontate e gli autori presenti.


Gentilezza, buon cibo e un buon libro sono il connubio ideale per una vacanza all'insegna del riposo e della tranquillità, anche perché il tempo inclemente non lasciava spazio ad altro.
Devo ammettere che ho apprezzato l'accoglienza di San Martino di Castrozza, con le sue fantastiche bellezze, le organizzazioni perfette degli eventi collaterali ed il cibo che negli alberghi, tutti di estremo rispetto, veniva offerto al cliente.


Abbiamo organizzato tutto abbastanza velocemente e, a volte, le cose improvvisate son le migliori. Hotel Regina, Paladin, Belvedere, Savoia, Des Alpes, Jolanda... tutti disponibili a regalare agli ospiti una serata all'insegna della buon lettura e i clienti sono rimasti affascinati dalle presentazioni proposte.

Che dire dunque, oltre che ringraziare tutti i responsabili delle strutture... un arrivederci al prossimo anno, con un'esperienza da ripetere assolutamente, con la visione di quegli angoli di San Martino da gustare a pieno e con tante belle letture da portare in vacanza.


www.edizioniacar.com


per chi volesse fare un salto a San Martino di Castrozza...
www.hregina.it
www.hoteldesalpes.it
www.hbelvedere.it
www.hotelsavoia.com

mercoledì 13 agosto 2014

LIBROHOTEL 2014... un nuovo modo di pensare alla promozione!

San Martino di Castrozza 2014... una novità assoluta nata grazie all'intervento diretto degli albergatori che, sempre attenti al turismo, cercano sempre cose nuove per coinvolgere il pubblico sempre più attento.
Nasce così questo progetto: Librohotel 2014...



Un intervento che vedrà protagonista il mondo del libro, serate con conferenze, promozione letteraria nel pomeriggio, aperitivi d'autore e tutto quello che potrà interessare il lettore con buone storie con ricordi e con quel pizzico di simpatia che farà conoscere questo nostro mondo ai turisti sempre attenti che popolano la magnifica cittadina trentina.


Hotel di rilievo, strutture attrezzate che negli anni hanno saputo aggiornare le proprie posizioni e con questo passaggio culturale vogliono offrire una serata nuova all'insegna del mondo libro e della lettura.
Purtroppo questa stagione estiva non è ancora ben partita causa il maltempo che da giugno sta flagellando le nostre cime e i turisti, la sera potranno in questo modo abbandonarsi alla fiabe, alla lettura e al colloquio con gli autori presenti.


Una serata "Mano armata" con i racconti e con le imprese del "solista del mitra" e con la presentazione della sua ultima opera uscita dopo la sua morte nella quale si racconta una nuova storia d'amore rimasta nascosta per anni, una novità assoluta che verrà presentata in anteprima proprio mercoledì 20 agosto all'Hotel Belvedere...


Poi si prosegue, con il Paladin, il Savoia il Des Alpes... insomma un tour di cinque giorni e cinque hotel che hanno creduto in questo magnifico progetto e che hanno dato la massima disponibilità affinché autori, casa editrice e racconti entrino delicatamente nelle splendide sale e nei cuoi dei partecipanti.

All'Hotel Regina poi... (sperando nel tempo) un pomeriggio dedicato alla lettura e alle tisane, con assaggi di prodotti tipici e con le delicate emozioni scritte sulle pagine di carta !

Vi aspettiamo dunque dal 18 al 22 agosto a San Martino di Castrozza... per serate indimenticabili, per una promozione nuova e alettante e con tanta, tanta montagna!

www.edizioniacar.com
info@edizioniacar.com

giovedì 7 agosto 2014

Gianfranco Iovino... autore 10 e lode

Tante emozioni nei racconti di Iovino



Parlare di libri o di autori è sempre un qualcosa di complicato, di personale e di pura emozione. Gianfranco Iovino raccoglie nei suoi scritti tutte quelle emozioni che il vero libro sa donare al lettore, coinvolge a pieno quel mondo che ancora sogna e dona quelle semplici sensazioni che forse nel tempo abbiamo perso e non ricordiamo.
I suoi scritti (diverse le pubblicazioni a suo credito) offrono non solo il pensiero di lettura semplice e diretto, ma danno anche la possibilità di riflettere, di pensare, di parlare... parlare per crescere e parlare per scoprire qualcosa di nuovo.


Sempre attento a sensibilizzare il pubblico, Gianfranco entra nel cuore in maniera semplice, affronta le tematiche più particolari e anche "proibite" in maniera diretta lasciando sì l'amaro in bocca, ma con classe, con quella classe propria dei grandi scrittori.
"Sono solo Canzoni..." è l'esempio ultimo di ciò che stavo dicendo, attraverso la musica, attraverso le più belle canzoni di tutti i tempi, attraverso le parole dei più grandi artisti italiani Gianfranco costruisce il proprio racconto entrando nell'anima del pubblico e offrendo quella possibilità di lettura che va oltre le semplici parole, che sorvola, attraverso quelle stesse note, il mondo reale per lasciarci abbandonare ai pensieri più alti, più morali che solo la musica sa donare.


Molti i riconoscimenti ricevuti dall'autore, parecchie le serate in cui il protagonista indiscusso è stato lui e le sue parole, numerosi gli inviti che anche nella stagione autunno inverno 2014 lo vedranno protagonista.
Una pagina facebook cliccatissima, articoli e recensioni che mai attaccano quella qualità letteraria che ha costruito nel tempo e, cosa più importante un autore dal cuore d'oro. Infatti Iovino scrive per passione ed ogni suo libro, ogni sua opera ha uno scopo benefico.
Non è facile, infatti, trovare autore che cedono completamente i propri diritti d'autore a scopo benefico, magari una parte, magari nulla, magari unasegnalazione... nel suo caso invece non è così, totalmente spogliato dai diritti di vendita del libro crede che sia veramente possibile aiutare il prossimo, con ciò che lui ama: la scrittura, la buona scrittura... i buoni racconti.
Cosa dire di più se non consigliarVi questo fantastico, nuovo libro:
SONO SOLO CANZONI
(Edizioni A.Car)

www.edizioniacar.com

(e nelle migliori librerie)