mercoledì 11 novembre 2015

Dagli Atti...ci degli Apostoli!

Ogni tanto cambia strada, ogni tanto il pensiero Santo viene coinvolto in qualcosa che va oltre la normale credenza popolare e l'uomo... diventa uomo, nella carne e nel portafogli!
Ma non c'è da stupirsi di questo... mio nonno diceva sempre che il mugnaio s'infarina a furia di stare nel mulino... e purtroppo il Dio Denaro fa queste cose!
E ci si scandalizza? Ma dai, tutti ipocriti, in politica  rubano, le aziende falsificano i prodotti per guadagnare meglio, in chiesa spariscono soldi alcune si prostituiscono, altri spacciano, i ladri son impuniti e i poveri cristi boccheggiano dalla fame.
Un mondo inverso fatto di tutele ambientali assurde (se poi pensiamo che in Cina la più grande nube di smog al mondo si muove lenta sulle teste dei propri abitanti) tuteliamo i cagnolini, giustamente, ma con eccesso di ira entriamo nelle proprietà altrui e poi ci condannano tra urla e disperazioni... boh... abbiamo perso un qualcosa di unico che avevamo, l'umiltà etica del popolo che sa dove andare.
Noi oggi non lo sappiamo, non possiamo metter un cappotto col pelo che ci azzannano gli animalisti, non possiamo mangiar carne che ci condannano i vegani, non possiamo ridere al gay pride che ci insultano di omofobia, non possiamo difenderci dai ladri che veniamo accusati di impeto furioso nel proteggere le nostre proprietà... e dunque di che ci stupiamo?
Gente che ammazza i genitori perché non possono giocare al Pc... e parlo di computer non di ex Partico Comunista, anche perché di quegli ideali nulla è rimasto se non l'idea di incassare il più possibile facendo credere che tutto sia ancora possibile... e nascono le feste dell'Unità dove girano soldi in nero a più non posso, ma nessuno se ne accorge, o meglio se ne accorge sin quando qualche grande potere cadrà come succede a cicli continui... i Rave party? Meglio non toccarli, tutti abusivi, senza norme né leggi e poi se facciamo musica in casa si presenta la Siae col conto... assurdo, ma stiamo davvero credendo alla farsa che quei poveri preti con l'attico han fatto qualcosa di male?
Beati loro che se lo sono permesso sino ad ora e... cosa cambierà? Nulla, andremo a prendere i nostri figli a scuola col SUV parcheggiandolo sulla pista ciclabile poiché è vicina all'ingresso e poi... di corsa in palestra a tonificare il bel culo con il tatuaggio impresso sperando che qualche baldanzoso trainer possa guardare il nostro corpo e sorridere sapendo che invecchiamo come idioti, senza spirito, ma euforici perché domenica si andrà tutti in montagna dove lì sì che la natura è ancora pura.. non in città, ma se non c'è parcheggio... non posso arrivare al negoziato che tanto mi piace.
Una piccola elemosina, ma non alla chiesa, a parte che le mie amiche e i miei grandi colleghi sono iscritti a questa immensa associazione benefica che un domani verrà chiusa lasciando tutti col naso all'insù... mentre i nostri soldati ancora stanno in quel cazzo di India senza che le buone parole, parole, parole... dei nostri dirigenti politici saliti al potere senza voto popolare, alla faccia della democrazia... possano ancora colpire nelle serate davanti alla tv di stato in cui solo i soliti noti son sempre invitati.
Discorso senza senso? E perché la vita quotidiana ha senso? 
Vabbè non scandalizziamoci se predicano bene e razzolano male, in fondo è la vita dell'uomo ad esser così e, purtroppo, in Italia sembra anche accentuata!

Nessun commento:

Posta un commento