domenica 6 settembre 2015

Vacanze finite... comincia la nuova stagione...


Ed eccoci rientrati dalle ferie... anche se le nostre sono state di promozione editoriale e di fiere estive che ci hanno portato in giro per l'Italia a raccontare quelle storie che abbiamo impresso sulla carta.
L'estate è il periodo migliore per la promozione diretta, in quanto la gente che si incontra è come se avesse messo da parte le problematiche della vita quotidiana ed affronti quelle due settimane in maniera più serena e tranquilla.




Valtellina... Santa Caterina, più precisamente ci ha visto protagonisti per una serata particolare che, nonostante il tempo brutto (A Milano superavamo 45°) ha visto gli autori raccontare le proprie storie e coinvolgere i clienti che attenti hanno apprezzato notevolmente.


"8 anni, 4 mesi 21 giorni", il libro di Roberto Sfingi e "L'aquila e la colomba", il mio, hanno fatto da sfondo alla cornice suggestiva della Valtellina.


Momenti di svago, in cui le storie si uniscono e si aprono a riflessioni particolari, momenti conviviali in cui l'amicizia supera quelle problematiche quotidiane e in cui, una serata passata a parlare delle avventure di un tempo si unisce alla lettura dei passi del proprio racconto.


E ancora giornate in cui il sole non lascia scampo, ma irriducibili amanti della lettura ti seguono affinché quelle tue parole possano in qualche modo entrare nelle loro vite.
E' bello questo, raccontare e per un breve istante estraniarsi dalla quotidianità, uscire da quella vita normale e diventare, per il tuo piccolo pubblico... lo scrittore che qualcosa di nuovo può donare, magari un paio di notizie o lo spunto per ulteriori ricerche...


O ritrovarsi con la gigantografia del tuo libro alle spalle... cose che non hanno prezzo... morale, ovvio, ma quel morale, interno, unico... che ti lascia senza respiro per un breve istante.

www.edizioniacar.com