giovedì 20 ottobre 2016

Oggi sciopero per il NO al referendum? Eccheccazzzzzzz

Questa mattina le radio parlano di sciopero nazionale Cobas... viabilità Milano KO aerei, treni etc etc... con diverse motivazioni sindacali tra cui... a favore del NO al referendum!
Ma stiamo scherzando? Il venerdì che di solito le autostrade sono star intasate questi fanno sciopero per il NO?
Ma ci pensate che state facendo calzate su calzate, andate a bloccare gente che si muove per lavoro, come voi, in teoria, gente che ha bisogno di muoversi in questo paese in auto e si trova bloccato per uno sciopero che...


Assurdo... tanti pensano ancora di stare negli anni sessanta e non si rendono conto che certi tipi di scioperi fanno più male che bene, soprattutto il venerdì! E poi perché sempre il venerdì?
E' da quando facevo le superiori che si scioperava il venerdì, non era meglio dire... mi faccio il finesettimana lungo? Eggià perché questa cosa del venerdì proprio non la capisco e non la sopporto... e mi piacerebbe ben sapere al venerdì quanti di quelli che non vanno al lavoro per scioperare... effettivamente non se la godono a casa o in giro per un bel ponticello lungo?

Dai ragazzi state sbagliando e non ve ne rendete conto, anzi, io onestamente se dovessi votare NO e mi trovassi imbottigliato per causa vostra ad Agrate (come già spesso succede)... voterei Si solo per questione di principio e... forse sarebbe meglio che la razionalità di pensiero facesse breccia nella stupidità dell'euforia!

Tanto per la cronaca, ho dovuto spostare consegne e appuntamenti a Milano perché impraticabile! Coda coda coda... almeno se le autostrade facessero passaggio gratuito... macché, ma figuriamoci, o forse che se sei in coda la benzina ti venisse rimborsata... ma va... che dici? Ah, non era meglio fare sciopero per il caro prezzo dei pedaggi autostradali o per le accise o per le cose che non funzionano veramente? Magari il mercoledì... tanto per sfatare quell'idea che chi fa sciopero il venerdì poi se ne va al mare!

Nessun commento:

Posta un commento