venerdì 18 novembre 2016

Militari a Milano... e dunque?

Ed ecco che sta circolando questa fantastica notizia, a Milano arriveranno i supporti tecnici dei militari per tutelare, prevenire ed eventualmente intervenire in caso di necessità!
Wow interessante, dunque vorrà dire che se un qualcuno scippa una vecchietta e loro intervengono poi questo verrà incarcerato? Vorrà dunque dire che se per caso dei vandali spaccano una qualsiasi opera d'arte e i militari intervengono questi verranno puniti a dovere?
Ma ragazzi, a cosa serve se poi le leggi son sbagliate e gli avvocati trovano tutti i cavilli impensabili per permettere ai delinquenti di farla franca? Abbiamo le Forze dell'ordine che non sanno più cosa fare, se intervengono vengono accusati e i malviventi lo sanno benissimo, ridono, fanno gesti, scherzano, rubano e fanno di tutto sapendo che poi, in Italia, tutto finisce in taralucci e vino.
Forse sarebbe meglio che quando commetti un reato, no rubare una mela per la fame, ovvio, qualcuno non ti permetta di ripeterlo, forse dovremmo tutelare di più i nostri interessi personali, la nostra casa, la nostra famiglia, le nostre certezze... ma siamo in una situazione dove ogni volta che qualcuno alza la testa per dire qualcosa o è razzista o è additato con frasi che lo fanno silenziosamente stare a farsi i cazzi propri.
Non intervieni? Sei un codardo... interviani? Vieni accusato di eccesso di difesa (o cose del genere)... dovremmo fare tutti un passo indietro, a cominciare dalla magistratura che dovrebbe valutare in maniera imparziale ciò che è stato commesso... una rapina?... vabbè due rapine? basta! Invece no, due, tre, sette undici rapine e ancora in giro... senza poi parlare di chi ammazza e stupra per una decina di euro, ma, ovvio, queste sono chiacchere da bar... rispondono e intanto... si ha paura di vivere quella vita che qualcuno ha sudato per donarcela!
Buona giornata... con tanti militari che, intanto, non possono fare nulla!

Nessun commento:

Posta un commento