martedì 2 gennaio 2018

Buon inizio letterario...

Ed eccoci al nuovo inizio letterario del 2018, dopo un anno di intenso lavoro tra fiere, rassegne e iniziative che ci hanno portato (ci hanno perché inserisco tutto lo staff della casa editrice) a conoscere tanti nuovi potenziali lettori e ci hanno permesso di far conoscere un "sacco" di nuove storie e nuovi libri.


L'apertura straordinaria del famosissimo Castello di Sorci mi ha permesso di raccontare le vecchie storie e leggende legateappunto al maniero di Baldaccio Bruni e le persone che hanno affollato le stanze del vecchio Castello (datato 1100) hanno apprezzato non solo i libri ambientati proprio in quel luogo magico, ma anche tanti altri romanzi che poi hanno occupato le serate di lettura degli avventori.


Interviste anche sulle Tv bresciane che hanno portato la gente ad apprezzare le storie legate al mondo del paranormale e del famoso "Fantasma" che coinvolge sempre con un suo fascino particolare.


"FANTASMI D'ITALIA", il libro pubblicato con il gruppo GHR di Roma sta riscuotendo notevole successo in libreria e narra alcuni dei più importanti passaggi del gruppo nelle più "infestate" strutture italiane, con immagini, dettagli tecnici e situazioni particolari vissute dal gruppo proprio durante le nottate passare a ricercare quel qualcosa di "particolare" che tutti segnalano come "improbabile" eppure c'è.


Cambiando argomento eccomi con il grande cabarettista milanese, amico del Signor G, Walter Di Gemma e il suo "RITORNA A CASA LESSICO", un volumetto particolare che porta il lettore ad assaporare gli errori di un italiano oramai "scombussolato" nella lingua corrente con quell'ironia e quello spirito proprio del grande attore.


Un grande impegno, poi, un grande lavoro per la pubblicazione di "AMATORI RUGBY MILANO" che ripercorre la storia della grande società milanese oramai abbandonata al proprio destino dopo la chiusura, fatta di immagini, documenti e memorie abilmente raccolte e raccontate da uno dei protagonisti dell'epoca: Genesio Rossi.



Tante fiere, tanti momenti, tanti autori che hanno visto nascere ed evolversi il loro prodotto letterario con la passione di sempre con l'emozione del primo giorno e con la voglia di raccontare una parte della propria vita, tramite la poesia, i racconti, le biografie, gli stili di vita e i ricordi...

Modena, Milano, Aosta, trentino, Veneto, Piemonte e ancora Firenze, zone di riviera mare, montagna... tutto il bordo in una battaglia letteraria che ci ha visto percorrere centinaia, migliaia di chilometri affinché il libro entrasse in sempre più case e oggi, all'alba del nuovo anno, se le forze non ci abbandoneranno, eccoci pronti per affrontare i nuovi passaggi e le nuove sfide.


Vi aspetto, dunque... anzi, vi aspettiamo per la nuova avventura...

www.edizioniacar.com


Nessun commento:

Posta un commento