venerdì 16 febbraio 2018

Hanno tolto un figlio... perché vecchi !

Le notizie riportano così: "La coppia troppo anziana per tenere un bambino" oppure "Anche la cassazione ha tolto l'ultima possibilità di tenere il figlio"... e si prosegue con " Troppo vecchi per tenere un bambino".

Mmmmmm, sospiro un poco, devo capire, la mia mente fa veramente fatica.

Ricostruendo la situazione (secondo alcuni giornali, ovvio, la coppia anziana (lei 55 e lui 65 circa) avevano lasciato la piccola o il piccolo per qualche minuto da solo/a per andare ad aprire la porta di casa.

Ecco che dalla segnalazione di una vicina che, classicamente son si fa i cazzi suoi quando le cose son semplici... volevo vedere se nell'appartamento a fianco c'erano degli spacciatori che confezionavano cocaina o se l'avessero nel tempo minacciata... vabbè chi ha orecchie per intendere intenda... ok questa simpatica vicina li aveva segnalati e la perfetta macchina del sistema si era immediatamente mossa... portando via il figliolo perché i due non sarebbero stati in grado di... seguire la sua crescita.

Allora, voglio esser chiaro, spero che le cause di questo allontanamento forzato siano altre e non solo la preoccupazione dell'età dei genitori, spero che i magistrati abbiano trovato altre prove, che ne so, qualsiasi cosa ma non l'età perché altrimenti qualcosa non funziona.

Io personalmente conosco coppie anziane che hanno avuto figli e spero che ora non si muova il mondo dei politicamente scorretti alla ricerca del babbo o della mamma anziani... ah, vero dimenticavo ci sono anche nomi illustri, da politici a cantanti, ma in quel caso forse, se il problema è solo l'età... i soldi fanno la differenza.

Non è polemica sterile questa, è una riflessione, partendo dal presupposto che tutto sia nato solo e sottolineo SOLO perché i due genitori hanno un'età che secondo il giudice non è idonea al mantenimento e alla crescita del piccolo.

Ma non c'è qualcosa di anomalo in questa semplice decisione? Vabbè, come scritto prima lasciamo stare i genitori famosi che hanno abbondantemente superato i 55 o anche i 60.... ma nessun giudice li attacca, ma quei bambini che vivono in famiglie Rom disagiate abbandonate in mezzo alla sporcizia etc ? Lì la famiglia è in grado di mantenere e di pensare al sostentamento del piccolo?

O forse è una fonte di reddito ed è politicamente corretto non preoccuparsi?

O quei bambini maltrattati, dove il vicino attento.. in questo caso si fa i cazzi suoi, in famiglie che hanno "altro" sistema di crescita... vengono lasciati stare?

Boh, come sempre in questo Bel Paese le misure e i pesi son differenti in base alla potenzialità economica... al risalto mediatico e, soprattutto a chi si conosce nei posti importanti!

Buona giornata e che i bambini... facciano i bambini e che i genitori... facciano i genitori e che si valuti bene prima di additare qualcuno (e parlo di chi non si fa i cazzi propri)... perché alla fine avrà comunque qualcosa nell'anima che peserà come un macigno.

Ovvio se l'allontanamento è avvenuto solo per quello!

Nessun commento:

Posta un commento