martedì 13 febbraio 2018

San Valentino... meno male che c'è !

Oggi grande festa degli innamorati....
Una bella cosa no? A me piace, in fondo è una ricorrenza particolare...
E si comincerà a scrivere "Festa commerciale..." "Business..." "Bisogna ricordarselo ogni giorno"...

Quante cazzate... invece meno male che c'è.
Quante cazzate perché chi dice queste cose è il classico a cui nulla va bene, è quello che magari si lamenta che si inquina e poi lascia l'auto accesa venti minuti davanti ad una scuola parcheggiata sul marciapiede in attesa del figlio bulletto che esce per ultimo.

Ipocrisia inutile al contrario. San Valentino è come qualsiasi altra ricorrenza, ci serve (soprattutto a noi italiani che ci dimentichiamo tutto) per ricordare chi si ama in questo giorno. Moglie, amante, figli, madri nonni chi più ne ha più ne metta, l'importante è ricordarsi che c'è una persona amata in giro per il nostro cuore.

Poi domani tornerà tutto come prima, ma le festività son così... Natale, il giorno dopo è un giorno nuovo, capodanno, il giorno dopo è un giorno nuovo, anche la giornata della memoria, purtroppo viene dimenticata già il giorno dopo.

E crediamoci un po' a queste favole, e crediamoci un po' alla gioia di questo mondo oramai imbruttito sotto ogni aspetto. E' San Valentino... forse ci crediamo di meno, forse di più... l'importante è sognare ancora e mantenere vivo quel pensiero.

Ipocriti del mondo unitevi nei vostri stupidi ammonimenti da pseudo intellettuali... ma ricordatevi sempre che una festa è una ricorrenza e poi... tra poco ci sarà anche la festa della donna, caduta in depressione e modificata nel suo intento ma... vero, stiamo ancora festeggiando il carnevale e poi c'è Pasqua, ma quella è cattolica e non va bene (il ponte lavorativo sì però)... ah ecco cosa c'è che non va... Pardon, solo ora l'ho capito.... San Valentino non ha un ponte lavorativo, altrimenti sarebbe stato apprezzato come una grande unica e sublime festività.

W gli innamorati, di ogni età... w San Valentino!

Nessun commento:

Posta un commento