giovedì 22 febbraio 2018

Se sarei sindaco... sistemerei le buche !

Se sarei sindaco ... sistemerei le buche
Fossi...
Già, anche i fossi !


Ecco una bella frase che girava per il web prendendo in giro non solo una classe politica improvvisata, ma addirittura chi dell'italiano nulla più conosce, avendo perso quel senso letter/culturale che storicamente a fatica ci eravamo conquistati.

Ci sono strafalcioni ovunque, sulle pagine Facebook gente che non conosce e differenzia hanno con anno oppure l'accento che scompare in un selfie in palestra con la figura delineata di un figo tartaruga e la scritta sotto "e un hanno che aspetto ma ci so' riuscito" illudendo sicuramente alla prestanza fisica e non a quella letteraria.

Non sappiamo più scrivere e, ammetto che anche io a volte mi ritrovo a fare strafalcioni assurdi anche a causa di questi nuovi sistemi di controllo e correzioni che, se non guardi o rileggi, ti mettono cose assurde sul post.

Ricordo quando abitavo in una frazione chiamata "Muschiona" che veniva immancabilmente corretta in "Maschiona", non male, ovvio, per un single, ma mandare poi documenti con la via Maschiona... non era il massimo, anche perché il postino poi non la trovava.

Il semafero... rosso giallo o verde ma sempre semaforo...

Oppure "O da vendere una auto"... inserzione fantastica, se è la presentazione della vettura chissà la vettura.

Ma non preoccupiamoci tanto... sapete, basta guardare le edizioni on line dei quotidiani (che non dovrebbero riportare errori) ed ecco che ci sono strafalcioni (fatti dalla fretta di pubblicare) su pagine autorevolissime... mi diverto a raccoglierle... così un domani quando mi diranno "Ma che cavolo hai scritto? E' pieno di errori..." Vabbè se lo permettono a questo quotidiano... allora io posso permettermelo.

Dai scherziamoci sù... la squola (quella con la c) è un passatempo dove posizionare i figli, l'importante è ciò che succede dopo, sport amici telefono e orari improponibili prima di rientrare a casa con i pantaloni che hanno il cavallo alle ginocchia!

Se sarei sindaco... ahahahah che ridere, ma non pensate che è impossibile una cosa del genere, calcolate che in questa ultima campagna elettorale... cartelloni con errori grammaticali vanno a ruba per gli appassionati di strafalcioni...

E speriamo che io me la cavo.... Buona serata a tutti.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento