martedì 13 marzo 2018

Le Guerriere Drago... vol.2

Lo spirito del drago

Ed ecco finalmente arrivato il secondo capitolo tanto atteso della saga "Le guerriere Drago" scritto in maniera magistrale da Roberto Fontana.


Dopo aver scoperto le facoltà loro donate dalle Stelle degli Elfi, i Prescelti si trovano a dover affrontare nuove difficoltà nella loro lotta contro la forze del Male. La battaglia non si limita più al piano materiale, ma sconfina anche in altri livelli dell’esistenza, con l’intervento di esseri dei mondi superiori e inferiori. Proprio mentre si fa più pressante la necessità della loro presenza, le Guerriere Drago devono intraprendere con i rispettivi compagni un viaggio di ricerca per interiorizzare e rendere stabili le loro nuove nature, che costringerà i cinque amici a dividersi per spingersi sino alle estreme lande delle terre conosciute. Anche se gli Stregoni faranno uso di potenti e terribili magie, nuovi amici si uniranno nella lotta che ormai sconvolge l’intero continente. Tuttavia, l’inganno e la malvagità non conoscono tregua, tanto da instillare dubbi e sfiducia persino fra coloro che si considerano alleati…

E che dire dell'Autore?


Roberto Fontana nasce a Torino nel 1956. Si avvicina al fantasy grazie ai libri di J.R.R. Tolkien e inizia a studiarne l’opera, interessandosi a storia, alla geografia, agli usi e ai costumi dei popoli della Terra di Mezzo. Ha partecipato alla traduzione per Marietti 1820  de “La trasmissione del pensiero e la numerazione degli Elfi”, di J. R. R. Tolkien, pubblicato in Italia nel 2008. Nel 2010 pubblica “Guida per viaggiatori nella Terra di Mezzo”, oggi arrivato alla seconda edizione; quindi “Le preghiere della Terra di Mezzo” e “Essecenta: i nomi della Terra di Mezzo” . 
Nella raccolta “Le avventure di un calligrafo”, ha cercato di far convivere le sue più grandi passioni, l’amore per la calligrafia e quello per il fantasy, le stesse del protagonista di questi racconti. 
“Lo Spirito del Drago” rappresenta il secondo libro della trilogia “Le Guerriere Drago”, il cui omonimo primo volume è uscito per A.Car. nel 2016.  
Da diversi anni si dedica alla lingua e alla calligrafia elfica; tiene corsi di scrittura Tengwar, lo stile degli Alti Elfi. Alcune sue opere calligrafiche sono state esposte in diversi musei nazionali e internazionali per mostre temporanee o acquisite in via definitiva. Quando non è impegnato nella sua attività di scrittore e calligrafo, è un ingegnere nucleare che insegna al liceo. 

Dunque non ci resta che tuffarci nel mondo fantastico creato da Roberto e apprezzare la sua scrittura, le sue descrizioni e i suoi personaggi.

www.edizioniacar.com




Nessun commento:

Posta un commento